Contenuti editoriali*

Cerca

Il lutto

È morta Danka Elizabeth Schroder, moglie del maestro Alessio Paternesi

Top model preferita da Valentino, si è spenta all’età di 81 anni. I funerali si terranno lunedì nella chiesa di Santa Maria delle Farine

È morta Danka Elizabeth Schroder, moglie del maestro Alessio Paternesi

È morta Danka Elizabeth Schroder. Top model di grandissimo successo, moglie del maestro Alessio Paternesi, si è spenta oggi all’età di 81 anni.
Danka Elizabeth era una delle modelle preferite di Valentino che a lungo ha lavorato con il maestro di moda. Aveva sfilato anche per Gucci, Ferrè, Versace, Pierre Cardin, Schuberth e Trussardi. Aveva sposato il pittore e scultore di Civita Castellana in seconde nozze che a lei aveva dedicato il ciclo pittorico “Dietro le quinte”.
«Con profondo rammarico annunciamo la scomparsa di Danka Elizabeth Schroder, moglie del maestro Alessio Paternesi – scrive il Comune di Sutri - Danka ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della moda e nei cuori di chi l’ha conosciuta. La comunità di Sutri si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. La sua eleganza e il suo spirito vivranno sempre nei ricordi di chi ha avuto l’onore di incontrarla».

I funerali si svolgeranno lunedì 30 dicembre, alle 11, nella chiesa di Santa Maria delle Farine a Viterbo. La camera ardente è stata allestita all’ospedale Santa Rosa di Viterbo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale