BAGNREGIO – Un altro intervento di riqualificazione stradale portato a termine. Sono infatti terminati i lavori, commissionati dalla provincia di Viterbo, per il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale della Sp 152 Umbro Casentinese, tra Montefiascone e Bagnoregio.

Nello specifico, l’intervento è consistito nel rifacimento del manto stradale per un tratto di circa quattro chilometri complessivi suddivisi in tre stralci. La provincia di Viterbo si è infatti concentrata sulle aree più ammalorate della strada, così da rendere sicura e agevole la guida lungo la Sp Umbro Casentinese.

Al termine della riasfaltatura, l’ente ha poi proceduto al rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale.

L’intervento si è concentrato particolarmente sull’intersezione stradale tra la Sp 152 Umbro Casentinese e la Sp 46 Capraccia, con il rifacimento della bitumatura e della segnaletica orizzontale. Sono stati così completati i lavori sullo snodo che già lo scorso anno avevano portato alla realizzazione delle isole spartitraffico e della segnaletica verticale. I lavori hanno permesso dunque di riqualificare un’importante intersezione stradale che funge da collegamento tra la parte nord della Provincia di Viterbo e la vicina umbra.

«Non si fermano i lavori della provincia sulle strade di propria competenza – ha commentato il presidente Alessandro Romoli -. Solo ieri abbiamo dato il via ai lavori di riasfaltatura della Sp 127 Fastello a Viterbo, tanti altri sono in corso d’opera e altri ancora stanno per partire nelle prossime settimane. La Tuscia sta davvero cambiando volto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA