TARQUINIA - Si svolgeranno lunedì 30 gennaio presso la chiesa di San Giovanni alle 9, i funerali di Marco Calisti, il 67enne trovato morto in casa venerdì nelle prime ore del pomeriggio, dopo l’allarme lanciato dai famigliari. Da due giorni Calisti non rispondeva più al telefono.

Un amico, su sollecitazione della compagna di Marco Calisti che si trovava all'estero, lo è andato a cercare di persona. E’ stata proprio la compagna a lanciare l'allarme dopo aver tentato più volte di mettersi in contatto con lui al telefono, senza mai ricevere risposte. Calisti è stato trovato senza vita con accanto un fucile che "non era carico", afferma il fratello.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi, ma per Marco Calisti non c’è stato niente da fare: era già morto da tempo.

Secondo quanto accertato dal medico legale, il noto personaggio locale sarebbe stato stroncato da infarto almeno 36 ore prima del ritrovamento.

Il corpo è stato pertanto riconsegnato alla famiglia per il rito funebre.

Tanti i messaggi di cordoglio lasciati a Marco Calisti sui social, dove l’uomo era abbastanza attivo. Calisti era molto conosciuto in città soprattutto come esponente politico di estrema destra, dall’Msi a Casapound, a Forza nuova, Fiamma Tricolore.

Più volte si è candidato in diverse competizioni elettorali, come nella recente elezione all’Università Agraria di Tarquinia nella quale si è presentato con la lista Innovazione (Lega) a sostegno di Alberto Tosoni. Ultimamente si era iscritto al partito di Fratelli d’Italia, con la segreteria locale che ha espresso cordoglio per la tragica scomparsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA