TARQUINIA - Bilancio positivo da parte della Polizia locale di Tarquinia al termine del weekend di Pasqua che ha fatto registrare sul territorio un’elevata affluenza di visitatori.

Un weekend all’insegna dell’ordine e della pulizia, secondo il report degli agenti della Polizia locale che, con una presenza massiccia, hanno sorvegliato l’intero territorio.

Grazie infatti ad un importante spiegamento di forze con pattuglie della Polizia locale operative nei luoghi di maggiore affluenza, le giornate di Pasqua e Pasquetta sono trascorse all’insegna della sicurezza.

Le strade del centro storico, durante l’affollatissima processione pasquale dedicata al Cristo Risorto, sono state completamente presidiate, garantendo così totale tranquillità e fruibilità alle centinaia di persone che hanno affollato le vie di Tarquinia.

Monitoraggio massiccio è stato anche quello attivato al lido di Tarquinia nei due giorni di festa, con il litorale che è stato preso d’assalto, complice anche la bella giornata che ha favorito scampagnate e passeggiate all’aria aperta.

«A copertura del litorale - spiegano dalla Polizia locale - sono state infatti impiegate, in particolare nel giorno di Pasquetta, tre pattuglie della Polizia locale del comandante Nicola Fortuna, ed un mezzo “Defender” utile a percorrere anche quelle aree non raggiungibili agevolmente con le normali autovetture. Sono stati così assicurati la sicurezza e il decoro delle spiagge di Sant’Agostino, San Giorgio, le Saline e del monumento naturale “la Frasca”». «Qui in particolare - spiega il comandante - era prevista una notevole affluenza di persone, soprattutto giovani, per consumare la tradizionale scampagnata di Pasquetta. La polizia locale ha pertanto mirato ad un servizio di tutela, prevenzione e rispetto per l’ambiente, prevenendo al contempo l’abbandono di rifiuti a fine giornata. Il controllo del territorio, garantito dalla presenza della pattuglia di agenti, ha assicurato il divieto di transito e di sosta delle auto presso la “Frasca”, promuovendo anche il rispetto delle norme del codice della strada in tutta l’area».

Il capillare controllo è stato garantito dalle diverse pattuglie sull’intero territorio comunale di Tarquinia, proprio per garantire a tutti i cittadini e ai tanti visitatori il godimento delle piacevoli festività pasquali, nel rispetto delle norme civili e per la tutela dell’ambiente.