CERVETERI – È stato fermato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Civitavecchia, sul territorio etrusco, per un normale controllo alla circolazione stradale. Tanto è bastato per far sì che un 53enne, di Ladispoli, già noto alle forze dell’ordine finisse in manette. 

Durante le fasi di identificazione, infatti, il 53enne si sarebbe mostrato nervoso, tanto che i militari hanno deciso di approfondire il controllo sia sulla persona che sull'auto. L’uomo, è stato trovato così in possesso di quattro diverse carte di identità elettroniche, tutte valide per l’espatrio, di cui non ha saputo fornire una giustificazione precisa e credibile. Successivamente è stato condotto presso la caserma di via Sangallo dove, all’esito dei vari controlli incrociati i documenti sono risultati tutti artefatti.
Il 53enne è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

I documenti sono stati sequestrati e l’uomo dovrà ora rispondere del reato di possesso di documenti validi per l’espatrio falsi.

Le attività svolte sono state convalidate dall’Autorità Giudiziaria.