Sono state ore di terrore, quelle vissute dai genitori di una minorenne residente in un comune dei Cimini che, cinque giorni fa, si sarebbe allontanata da casa dopo aver lasciato un biglietto dove li avvertiva che se ne andava per andare a vivere da sola.

I genitori della giovane hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine e allo stesso tempo hanno anche segnalato agli agenti il nome del ragazzo che probabilmente la figlia frequentava.

Le ricerche della ragazza sono scattate immediatamente a largo raggio su tutto il territorio. Nel corso dei controlli è stato anche ascoltato il giovane segnalato dai genitori, nel tentativo di battere la pista della fuga d’amore ma, il ragazzo giovedì mattina avrebbe detto agli agenti di non vedere la 15enne da vari giorni.

Il punto di svolta della vicenda finalmente è arrivato ieri, quando l’intuizione di un agente del 113 ha permesso di ritrovare la minorenne sana e salva mentre si trovava in un bed and breakfast del centro.

Il poliziotto, infatti, mentre era fuori servizio ha notato il fidanzato della giovane (che voci non confermate dicono che sia già ben noto alle forze dell’ordine ) uscire con fare sospetto da una struttura ricettiva del centro.

Insospettito dallo strano comportamento del giovane, ha allertato la centrale e immediatamente sono arrivate sul posto due volanti.

I poliziotti dopo aver suonato il campanello e non aver ricevuto risposta sono riusciti ad entrare grazie al proprietario del b&b che nel frattempo era stato chiamato. All’interno gli agenti hanno trovato la giovane rannicchiata in un angolo ma fortunatamente incolume.

Il presunto fidanzato che nel frattempo si era dato alla fuga pare che sia stato rintracciato sempre dalla polizia subito dopo, nei pressi di piazza del Plebiscito, dove sarebbe stato fermato. Rischia una denuncia per sottrazione di minore.

La ragazza invece dopo essere stata ascoltata dagli inquirenti è stata portata all’ospedale di Belcolle dove l’ attendevano i genitori.

La giovane è entrata al pronto soccorso con il codice rosa, dedicato alle vittime di abusi.

M.V.