SANTA MARINELLA – E’ stato firmato ufficialmente il contratto con la Asl Roma 4 per il comodato d'uso degli immobili di via Aurelia e di via della Libertà per la realizzazione del primo Ospedale di Prossimità e della Casa di Comunità. L’atto è stato sottoscritto alla presenza del sindaco Pietro Tidei, dell'assessore alle politiche sociali e sanità Pierluigi D’Emilio e del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gino Vinaccia, che stamattina hanno ricevuto la visita della Direttrice Generale della Asl Roma 4, Dottoressa Cristina Matranga, presso la sede comunale.

“Una grande conquista per Santa Marinella e per tutti i cittadini – dice il Sindaco - che finalmente potranno beneficiare di servizi socio-sanitari essenziali e specifici nel cuore della propria città. Finalmente, a partire dal 30 settembre, sarà avviata la fase di attuazione dei lavori. Soltanto qualche anno fa al Comune si presentava una grande opportunità che questa amministrazione ha saputo cogliere immediatamente. Grazie all'importante collaborazione con la Asl Roma 4, la Regione Lazio e soprattutto grazie al contributo del Ministero degli Interni, Santa Marinella, potrà essere dotata di un Ospedale di Prossimità che ospiterà 15 posti letto ed una Casa di Comunità con poliambulatori specialistici, tra cui radiologia ed ecografia”.

Con questa firma la durata della cessione per l’immobile di via Aurelia, ex sede comunale, sarà di 50 anni, mentre per via della Libertà, con la Casa di Comunità di 30, al termine dei quali gli immobili riqualificati avranno un valore decuplicato e torneranno successivamente in possesso del Comune.

“Oggi più di ieri – sostengono Tidei, D’Emilio e Vinaccia - siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere la città più vivibile e accogliente, riqualificando e valorizzando immobili in stato di abbandono, potenziando servizi fondamentali per la salute e la cura della persona. A settembre inizieranno i lavori ed entro l’anno potremo vedere già i primi risultati”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA