CERVETERI - La Protezione civile di Cerveteri insignita di una nuova pubblica benemerenza.
A stabilirlo il decreto del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare datatato 27 febbraio 2023, con il quale ha conferito 14 nuove attestazioni di pubblica benemerenza del dipartimento della Protezione civile, di cui 9 a titolo collettivo e 5 a titolo individuale, a fronte di oltre 1000 candidature ricevute.
Più precisamente, al gruppo comunale di Cerveteri è stato riconosciuto l’impegno in occasione degli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio e più in generale l’intera Regione Lazio nell’ottobre del 2018, quando a causa di tre giornate consecutive con allerta meteo di colore arancione, i volontari furono impegnati per 72 ore consecutive in attività di assistenza e soccorso alla popolazione.
Giornate che in diverse zone del Lazio, costrinsero numerose amministrazioni, in via preventiva, a chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Per analoga attività, nei giorni successivi le allerte meteo, la Protezione civile fu anche premiata con un pubblico encomio all’interno del Consiglio comunale di Cerveteri. «Un riconoscimento meritatissimo che conferma ancora una volta quanto il lavoro di Renato Bisegni e di tutti i volontari sia fondamentale per la nostra città e per la cittadinanza», ha detto il sindaco Gubetti.
«A Renato Bisegni, responsabile del Gruppo, persona infaticabile e ligia al dovere e al proprio incarico, e a tutti i volontari e volontarie, che con infinito spirito di altruismo ogni giorno si mettono a disposizione della collettività, il mio ringraziamento per quanto svolgono ogni giorno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA