PHOTO
CIVITA CASTELLANA – Si è spento all’età di 101 anni, Gabriele Riccioni, tra gli uomini più longevi della provincia di Viterbo.
Nato il 17 marzo 1924, Riccioni era originario dell’Abruzzo, terra di pastori e tradizioni antiche, e aveva vissuto gran parte della sua vita a Civita Castellana, dove si era stabilito da tempo. Uomo semplice, forte, legato alle sue radici, è stato per molti un esempio di tenacia, dignità e amore per la famiglia.
A ricordarlo, con parole colme di emozione, è il figlio Antonio Riccioni: «Il tuo cuore si è fermato oggi con i suoi 101 anni di storia e fatiche. Ciao grande leone, riposa in pace papà».
Una vita lunga e intensa, attraversata da generazioni, sacrifici e storie che oggi appartengono alla memoria collettiva di un territorio che lo ha accolto e amato.
Chi vorrà rendergli omaggio potrà farlo oggi pomeriggio alle ore 15, quando si terranno i funerali in località Sassacci, a Civita Castellana.
Un ultimo saluto a un uomo che ha rappresentato un pezzo di storia vissuta e tramandata con orgoglio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



