CERVETERI - Ancora una giornata di solidarietà quella che andrà in scena oggi a Cerveteri.
I volontari del Centro di solidarietà Cerveteri saranno infatti impegnati in una lunga raccolta alimentare davanti il supermercato Todis di via Aurelia, in direzione Civitavecchia.
La crescente difficoltà economica delle famiglie, prima a causa delle restrizioni imposte dal governo a causa dell’emergenza sanitaria e poi dal rincaro delle materie prime e dell’energia elettrica e del gas, impone ancora una grande attività da parte delle attività di volontariato, più che mai fondamentali per dare un sostegno concreto e tangibile alle famiglie che ne hanno maggiormente bisogno.
Il pacco alimentare, proprio come fa la Protezione civile comunale di Cerveteri oramai da diversi anni, rappresenta proprio questo: un aiuto valido e immediato.
I volontari del Centro di solidarietà Cerveteri, guidati dalla presidente Lalla Enea, saranno presenti davanti al supermercato dalle 9 alle 18 e si potrà contribuire lasciando loro uno o più prodotti della propria spesa quotidiana.
Si possono donare come sempre tutti prodotti a lunga conservazione, dalla pasta alle passate di pomodoro, dal tonno ai legumi in scatola, passando per i prodotti per la colazione come biscotti, latte a lunga conservazione e tutto ciò che non è surgelato.
Una volta terminata la raccolta saranno poi i volontari del Centro a distribuirli alle famiglie in difficoltà del territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA