LADISPOLI – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 40enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, e residente nel comune di Ladispoli, poiché sorpreso mentre tentava di fuggire da un appartamento e gravemente indiziato del reato di furto dopo aver scavalcato il cancello d’ingresso e aver forzato la porta del garage.

L’indagato, dopo aver sottratto alcuni attrezzi da lavoro e alcuni vestiti, cercava di allontanarsi rubando anche la macchina presente all’interno dell’autorimessa. Il proprietario, rincasando e spaventato da alcuni rumori, ha immediatamente chiamato i Carabinieri, fornendo all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di via Antonio da Sangallo tutte le informazioni del caso. I militari della Sezione Radiomobile con l’autoradio di turno sono prontamente intervenuti e hanno colto il malvivente sul fatto, all’interno del veicolo pronto a darsi alla fuga con tutta la refurtiva.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Civitavecchia e il Giudice ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.