CERVETERI - C'è ancora tempo fino alle 12 del 7 aprile per presentare la domanda per ottenere i contributi di pagamento degli affetti di casa.

IL CONTRIBUTO
.Il contributo non potrà superare il 40% del costo del canone annuo e comunque non superiore a un contributo totale di 2mila euro per ogni singolo richiedente, nei limiti delle disponibilità regionali erogate al Comune. A ogni richiedente sarà assegnato un valore indicativo di contributo.

REQUISITI.
Possono richiedere il contributo tutti gli utenti con cittadinanza italiana, o residenti in un Paese Ue o con regolare permesso di soggiorno che abbiano la residenza anagrafica o siano locatari di un alloggio per esigenze di lavoro e di studio nel Comune di Cerveteri e nell'immobile per il quale è richiesto il contributo. Devono, inoltre, essere titolari di un contratto di locazione a uso abitativo regolarmente registrato. Tra i requisiti l'Isee del nucleo familiare non deve essere superiore a 14mila rispetto al quale l'incidenza del canone annuo corrisposto risulta superiore al 24%. L'Isee di riferimento è quello in corso di validità alla data di presentazione della domanda risultante dai contratti di locazione regolarmente registrati.

LA DOMANDA.
La domanda per ottenere il contributo dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dall'ufficio dei servizi sociali e pubblicato sul sito del Comune e dovrà essere consegnata entro le 12 del 7 aprile o inviandola tramite Pec a comunecerteri@pec.it o a mano all'ufficio protocollo del Comune previoo appuntamento. Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide ai fini della formazione dell'elenco dei beneficiari e verranno escluse dall'accesso al contributo. Spetta all'amministrazione procedere a idonei controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese.


©RIPRODUZIONE RISERVATA