Un’assemblea di istituto dedicata allo sport.

L’evento, organizzato dal liceo scientifico Paolo Ruffini, è andato in scena venerdì mattina al PalaMalè di Viterbo che, per l’occasione, ha registrato il pienone di studenti. Nella struttura che generalmente ospita le partite interne di Ortoetruria-WeCom Stella azzurra Viterbo (serie C gold di pallacanestro maschile) e Domus Mulieris (serie B di pallacanestro femminile) si è svolto un incontro in cui i ragazzi dell’istituto di piazza Dante Alighieri hanno ascoltato le parole di alcuni sportivi viterbesi o viterbesi di adozione.

Tra gli ospiti principali, senz’ombra di dubbio, Massimiliano Farris, ex allenatore tra le altre della Viterbese e attuale viceallenatore dell’Inter al fianco di Simone Inzaghi. Per il tecnico, impegnato nel finale di stagione nerazzurra, un collegamento telefonico nel corso della mattinata.

Presenti di persona, invece, alcuni tesserati della Viterbese che in questa stagione sta lottando per la salvezza nel campionato di serie C: l’amministratore unico Giuseppe Capozzoli, il direttore sportivo Carlo Musa e il calciatore delle giovanili Alessandro Pompei, ex studente proprio del Paolo Ruffini.

Insieme a loro il “padrone di casa” Andrea Cittadini, giocatore di punta dell’Ortoetruria-WeCom Stella azzurra Viterbo, e la preparatrice atletica Isabella Cristaudo che è anche docente al Paolo Ruffini.

Tutti gli ospiti hanno parlato di sport, mettendo in rilevanza il ruolo e i compiti di cui si occupano, le proprie esperienze personali e dando dei consigli ai ragazzi presenti.

«Siamo stati ospiti del liceo scientifico Paolo Ruffini di Viterbo – ha scritto la Viterbese sui propri profili social – dove si è parlato di fair play nello sport e dell’organizzazione di una società professionistica»

©RIPRODUZIONE RISERVATA.