È stato un fine settimana pessimo per i team provinciali partecipanti ai campionati giovanili nazionali. Per la prima volta nel corso della stagione si è registrato un carico di sconfitte al 100% con sette ko nelle altrettanti sfide e con la gara del campionato Primavera 4 tra Siena e Monterosi che è stata rinviata al prossimo 22 febbraio su indicazioni della Prefettura di Siena per dei controlli in seguito alle scosse di terremoto dei giorni scorsi nella Città del Palio.


La lista nera parte dal campionato Primavera 2 con la Viterbese crollata per 5-0 sotto i colpi del Benevento in un match che non ha avuto storia visto il doppio vantaggio dei sanniti nei minuti iniziali della gara.


I gialloblu restano all’undicesimo posto in classifica e buon per i leoncini che le squadre di bassa classifica non fanno punti ed il margine dalla zona retrocessione è ancora rassicurante.


Brusca frenata anche per la Flaminia Civita Castellana che nel campionato Under 19 Nazionale ha perso per 3-0 contro la capolista Trastevere. Doppio disco rosso anche per gli Under 17 Nazionali nella terza giornata di ritorno con la Viterbese di mister Forti che ha ceduto per 1-0 sul campo della Turris a Torre del Greco e con i pari età del Monterosi Tuscia battuti per 2-0 nella trasferta di Avellino. Stesse avversarie essendo i campionati uniformati per gli under 15 con la Viterbese ko contro la Turris per 5-0 ed il Monterosi Tuscia battuto per 3-1 ad Avellino.


Il quadro nefasto si è poi completato con le sconfitte casalinghe subite dall’Under 16 Nazionale del Monterosi che ha perso in casa per 1-0 contro la cenrentola Fermana mentre negli Under 14 Professionisti il Monterosi ha ceduto tra le mura amiche per 2-1 contro l’Ancona. Le cifre totali parlano chiaro per i nostri team: 7 gare, sette sconfitte con 2 gol fatti e la bellezza di 22 subiti. C’è molto da crescere, programmare, lavorare per evitare questi risultati con la maggior parte delle compagini che gravitano nei bassi fondi delle varie graduatorie. Auguriamoci che nel prossimo fine settimana possa esserci una sorta di riscatto.


©RIPRODUZIONE RISERVATA