TOLFA - “Habitus parole visive, i linguaggi figurativi della psiche”.

Questo il titolo della nuova bellissima e imperdibile mostra che si terrà a Tolfa nei prossimi giorni.

Il 9 giugno prossimo alle ore 18, presso il Polo culturale (museo civico archeologico di Tolfa) in largo XV Marzo 1799, alla presenza delle istituzioni, si inaugura questa mostra dove protagonisti saranno i testi di Alessandra Degni (Agù) e le bellissime opere di Simona Sarti, quest'ultima è anche la direttrice artistica di questa mostra.

"L'obiettivo dell'esposizione è quello di connettere testi e immagini per creare un dinamico equilibrio che superi il semplice rapporto tra opera d'arte e narrazione - spiega l'eccezionale artista Simona Sarti - per oltrepassare i limiti del verbale e del visuale e regalare allo sguardo dei codici immediati nella loro manifestazione empatica". L'esposizione ha un fil rouge:

Agù si esprime con le parole, Simona Sarti con le immagini e voi? Una provocazione che entrambe, anche se con profili differenti lanciano per ingaggiare e far riflettere lo spettatore sia con l'esposizione delle loro opere, che durante l'intervento dedicato alla comunicazione, che si svolgerà al termine del vernissage. I testi sono di Alessandra Degni (Agù) e le opere di Simona Sarti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA