CIVITAVECCHIA – “Il Giardino del tiglio” di Gabriel Garko e Gino Saladini ha vinto il premio speciale “Libro dell’anno” al prestigioso Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards 2024. Si tratta di un festival molto importante, in primis perché internazionale, e in secondo luogo perché molto ambito e frequentato da autori di rilievo.

Un premio arrivato all’autore civitavecchiese e medico e al noto attore a conferma dell’ottimo riscontro che il romanzo sta avendo nelle presentazioni in giro per l’Italia. Basti pensare che a Caserta c’erano oltre 200 ragazzi ad ascoltare Saladini e Garko raccontare la loro opera.

«Siamo molto contenti - ha spiegato Saladini - perché questo premio e ora e il tour bellissimo che stiamo facendo ci ripaga delle preoccupazioni iniziali. Stiamo ricevendo ovunque una bella accoglienza, unico rammarico è non essere ancora riusciti a presentare il libro a Civitavecchia a causa di una normativa non dovuta all’attuale amministrazione».

All’interno di Cittadella e Traiano, infatti, non è possibile vendere copie dei libri. A settembre Garko e Saladini saranno in una scuola di Scampia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA