VITERBO - Viterbese e Monterosi Tuscia si rimettono in moto per la ripresa del campionato con un girone di ritorno che le attende ad alzare decisamente l’asticella se vogliono evitare rischi di play out e retrocessione con annessi e connessi. Entrambe partono da una base “miserache per il Monterosi equivale al tesoretto di 21 punti che ha consegnato dopo 20 giornate il sedicesimo posto, ancor peggio la Viterbese che ha chiuso il 2022 con il diciottesimo e terz’ultimo posto frutto dei soli 16 punti ottenuti. Ecco i rispettivi percorsi dopo la prima giornata già giocata al giro di boa della competizione.

Viterbese (16 punti)
– Per i gialloblu si incomincia il 7 gennaio con la trasferta contro la Fidelis Andria (15), poi domenica 15 gennaio la gara interna con il Messina (cenerentola con 11 punti), il 22 gennaio esterna con il Pescara (38), il 29 gennaio al Rocchi con la Juve Stabia (32), il 1° febbraio turno infrasettimanale esterno contro il Latina (27), il 5 febbraio match a domicilio contro il Monopoli (26), il 12 febbraio ancora in casa con la capolista Catanzaro (54), il 19 febbraio match al Partenio contro l’Avellino (27), il 25 febbraio gara interna con il Picerno (27), il 4 marzo la trasferta di Foggia (29), il 12 marzo ancora esterna con il Potenza (24), il 15 marzo altro turno infrasettimanale in casa contro il Taranto (27), il 19 marzo esterna con il Crotone (48), il 26 marzo gara casalinga con il Cerignola (30), il 2 aprile turno esterno con il Gebilson (23), alla vigilia di Pasqua l’8 aprile derby casalingo contro il Monterosi Tuscia (21), il 16 aprile ultima trasferta con la Turris e la chiusura il 23 aprile in casa contro il Francavilla. Diciotto gare delle quali 9 in casa e 9 in trasferta.

Monterosi (21 punti)
– Per i biancorossi del Monterosi Tuscia domenica prossima interna con il Potenza (24), poi trasferta del 14 gennaio con la Juve Stabia (32), il 22 gennaio match a domicilio con il Crotone (48), il 29 gennaio trasferta a Francavilla (25). Il 1° febbraio gara interna con il Pescara (38), il 5 febbraio esterna con la Turris (20), il 12 febbraio gara casalinga con il Giugliano (27), il 19 febbraio match interno con il Gebilson (23), il 25 febbraio trasferta a Monopoli (26). Marzo inizierà il giorno 4 con la gara casalinga contro il Latina (27), il 12 marzo altro match interno con il Messina (11), il 16 marzo la dura trasferta di Catanzaro (54), il 19 marzo confronto casalingo con la Fidelis Andria (15), il 26 marzo l’esterna a Foggia (29), il 2 aprile match interno con il Picerno (27), il 9 aprile il derby contro la Viterbese (16), il 16 aprile gara interna contro il Taranto (27) e chiusura il 23 aprile ad Avellino (27). Per il Monterosi 10 gare interne (al Rocchi di Viterbo) e otto trasferte.

Al.Giu.Vir.


©RIPRODUZIONE RISERVATA