PHOTO
Prima edizione della “Roma Duathlon Cross” (campionato interregionale), in programma domenica presso Villa Borghese, nel polmone verde della città che ospiterà 500 atleti dai bambini fino ad arrivare ai grandi.
Una giornata di sport, piena di entusiasmo e carica di idee per far divertire sportivi e famiglie pronti ad invadere piazza di Siena, teatro della manifestazione sportiva promossa dall'Associazione Sportica Guida Sicura grazie alla collaborazione dell'assessore allo sport e ai grandi eventi Alessandro Onorato.
L'obiettivo degli organizzatori oltre a regalare una giornata di sport e benessere, è quello di mantenere intatti i valori sociali, ossia la lotta contro il diabete e la battaglia sulla sicurezza stradale, due obiettivi che gli organizzatori promuovono in ogni evento con delle iniziative specifiche. Il circuito sul quale si batteranno gli atleti è molto suggestivo sia in bici che in corsa.
Al via ci saranno molte squadre romane e laziali e non solo, perché arriveranno da altre regioni d'Italia. Si annuncia una domenica appassionante, che metterà al centro della manifestazione sport, benessere e sociale.