PHOTO
È tempo di salire a cavallo, con un weekend ricco di equitazione, oggi e domani, al centro Equihome di Borgo San Martino, nel comue di Cerveteri . Tutte le discipline dei pony, salto ostacoli, dressage, gimkane endurance, volteggio e presentazione pony games e mounted games presentazione saranno di scena nella due giorni.
Il Trofeo 3 Mari ospiterà circa 300 cavalieri provenienti dalle regioni italiane del centro e del sud che saranno sul nostro territorio dal venerdì alla domenica per competersi il podio del trofeo regionale Lazio. La tappa del Trofeo 3 Mari (Campania Puglia Basilicata Sicilia Lazio Abruzzo) è la tappa campionato endurance Lazio, campionato regionale voltaggio.
Tutte le strutture ricettive sono al completo, in quanto i bambini partecipanti arrivano con tutte le rispettive famiglie. Un dato, questo , che devono recepire gli amminastratori sull'importanza del turismo dello sport che riesce a catalizzare un numero elev ato di persone . Ne è la testimonianza l'equitazione che sul nostro terrirorio, nei periodi delle gare, fa sorridere molte agriturismo e alberghi.
«Siamo felici di ritornare ad abbracciare una bella manifestazione senza alcun tipo di restrizioni - ha detto il presidente del centro Enrico Reggiani Viani - . Appuntamenti come questi in effetti hanno delle ripercussioni positivi sull'economia del territorio, più di quanto non si pesni. Ci sono strutture con posti letto esauriti , ristoranti pieni e quindi vi lascio pensare a quale sia il significato quando organizziamo eventi del genre, con persone che arrivano da ogni parte d'Italia».
©RIPRODUZIONE RISERVATA