PHOTO
Impegno esterno per il Tolfa. Il team di mister Daniele Fracassa (che viaggia al quarto posto a 43 punti in tandem con l'Ottavia) è atteso oggi alle ore 15 nella tana del Casal Barriera ottavo posto a 31 punti). Questa trasferta nella tana dei romani per i biancorossi si prospetta insidiosa e per i tolfetani sono chiamati a giocare coi nervi saldi, al massimo della concentrazione evitando al massimo ogni leggerezza ed errore. Una sfida che si preannuncia combattuta con le contendenti vogliosi di fare bottino pieno: da una parte il Casal Barriera, formazione che si trova a metà classifica e che farà del tutto per trattenere i 3 punti per ottenere il prima possibile la salvezza matematica. Il Casal Barriera è una società ambiziosa che durante la stagione in estate era fra le candidate alla vittoria finale visto che vanta ottimi giocatori del calibro di Tornatore, Sansotta e Bottoni.
Dall'altra parte ci sarà un Tolfa energico, compatto e determinato a fare risultato per ottenere l'obiettivo di rimanere attaccato al gruppo delle prime in classifica.
«Stiamo attraversando un gran momento - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - il pareggio di domenica scorsa contro la capolista Aranova ci ha dato ancor più carica e autostima. Oggi vincere nella tana del Casal Barriera sarebbe fondamentale per rimanere nei vertici alti della classifica. Fra le nostre fila abbiamo il capitano Alessio Mecucci non disponibile in quanto è stato squalificato e deve scontare una giornata; per quanto riguarda, invece, il resto del gruppo abbiamo tutti a disposizione. Giocheremo per vincere senza pressioni. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente, la qualificazione in Semifinale di Coppa Italia Promozione ci ha dato ancor più energie mentali». Oggi il Tolfa giocherà con in mente ben fissa la data di mercoledì 22 marzo quando cioè il Tolfa sarà atteso dalla Lodigiani per dusputare la gara di andata della semifinale di Coppa Italia; il ritorno si giocherà invece allo Scoponi il 19 aprile. «Lo scorso anno in semifinale contro il Fonte Meravigliosa abbiamo ceduto e non abbiamo potuto disputare la finale- spiega mister Fracassa - quest'anno per la seconda volta abbiamo centrato l'obiettivo e vogliamo fare di tutto per arrivare in finale».
A dirigere la sfida di oggi Casal Barriera - Tolfa sarà il signor Luca Schiacchitano di Latina, coadiuvato da Federica Ciufoli di Albano Laziale e Marco Nardella di Roma 1. Fischio d'inizio ore 15.
©RIPRODUZIONE RISERVATA