PHOTO
Tolfa a Soriano con una missione: fare punti. Il calendario della 21esima giornata del campionato Promozione prevede, infatti, la sfida fra i padroni di casa della Sorianese e gli ospiti del Tolfa. Il tecnico Daniele Fracassa e il presidente Alessio Vannicola suonano la carica e chiedono ai propri ragazzi di compiere l'impresa di inanellare tre vittorie consecutive in meno di una settimana: oggi e domenica prossima in campionato e mercoledì in Coppa. I tolfetani, quindi, scenderanno in campo con un solo imperativo: giocate bene e portate a casa punti preziosi. Al momento il Tolfa è al terzo posto con il Grifone a 41 punti, mentre la Sorianese è all'ottavo posto a 29 punti.
«La gara di oggi contro la Sorianese è un po' particolare - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - perché comunque noi giochiamo due gare in tre giorni: oggi c'è Sorianese-Tolfa per il campionato e mercoledì c'è di nuovo Sorianese-Tolfa valida invece per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Sarà una sfida molto sentita e visto che all'andata di Coppa abbiamo vinto oggi la Sorianese cerca il riscatto e sono certo che faranno di tutto per fare risultato davanti al loro pubblico. Ma anche noi scenderemo in campo per portare via punti perché ci teniamo a fare bene sia in campionato che in Coppa e quindi ogni nostro giocatore darà meglio per tenere alti i nostri colori. Oggi non facciamo nessun turnover ma manderò in campo oggi e poi mercoledì la miglior formazione possibile per raggiungere la vittoria oggi e il pass per le semifinali di Coppa. Cerchiamo di portare via punti oggi da Soriano per andare poi di slancio mercoledì. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a macinare giocone impegno per entrambi gli obiettivi. Non abbiamo strategie tra Coppa, Campionato, quindi ogni partita la giochiamo al massimo, cercando di mettere, come ripeto, la miglior formazione possibile e questo sono sicuro che porterà i frutti sperati. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo lavorato su tanti aspetti, anche quello mentale. Rientra tra i convocati Pastorelli quindi questa è una buona notizia per noi e per il resto siamo pronti».
A dirigere la gara sarà il signor Andrej Baciu di Tovoli; a coadiuvarlo saranno invece Daniele Conti e Andrea Giovagnoli: entrambi sono di Roma 2. Il fischio di inizio di questa sfida ci sarà alle ore 15.