Saranno 200 gli atleti che si sfideranno nelle acque del lago di Bracciano per la “Bracciano Silver Triathlon”. Ieri, invece, la gara è stata riservata ai paratriatholinisti, con decine di partecipanti sul lungolago Argenti.

Questo il commento del sindaco di Bracciano Marco Crocicchi: «È un onore per Bracciano ospitare questo evento: centinaia di atleti che gareggiano, per le strade cittadine sono un bellissimo messaggio sull’importanza dello sport come momento di aggregazione, passione condivisa ed ovviamente strumento di prevenzione di disagio sociale e pscofisico e di formazione della persona. Voglio ringraziare gli organizzatori per l’aspetto sociale della manifestazione: la cura della salute attraverso lo sport, ma anche la lotta al diabete e la sicurezza stradale, argomento che rappresenta un valore che non ha prezzo (la vita umana)».

L'evento vede il patrocinio di Coni Lazio, Città Metropolitana e il contributo del Consiglio regionale del Lazio. Tra i team del comprensorio in gara spicca il Ladispoli Triathlon che ha in forza alcuni membri che gareggeranno nel paratriathlon e tra questi c'è Gianluca Cacciamano, plurimedagliato, responsabile del setttore del triathlon paraolimpico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA