È iniziata martedì l’avventura per il Pyrgi nel prossimo campionato di C Silver. Dopo un solo anno in apnea in serie D, tra l’altro voluto per concentrarsi sull’intero movimento giovanile, la compagine santamarinellese torna a calcare i parquet che contano, dove ha consolidato la sua storia e messo in atto quel movimento giovanile visibile a tutti oggi giorno. 

Ranghi quasi al completoal Pala De Angelis per la canonica preparazione pre-campionato, con l’effettivo roster che si metterà al lavoro agli ordini di Russo e Crocicchia mano a mano in questi giorni, raggiungendo, comunque, da lunedì la completezza d’organico. 

Per il neo coach Giorgio Russo c’è da testare, oltre la forma fisica di questi due mesi di vacanza sportiva, l’amalgama del roster in vista degli impegni stagionali. 

Avrà a disposizione una rosa quasi invariata rispetto alla scorsa stagione, ma ci sarà da integrare nelle sue idee di gioco, per forza di cose, oltre che i veterani anche i nuovi arrivati D’Emilio e Hnini. Preparazione che sarà in crescendo nel mese di settembre, sedute sistematiche di potenziamento fisico e sviluppi tattici per toccare con mano già a metà settembre i progressi fatti quando, il Pyrgi, sarà impegnato nel torneo di C Gold organizzato ad Ostia il 14 e 15 settembre. Step per arrivare pronti al primo appuntamento stagionale della Coppa Lazio, in programma, probabilmente, nella seconda metà di settembre.