CIVITA CASTELLANA - Le due compagine protagoniste del Girone D di 1ª categoria si presentano nel derby con 7 vittorie consecutive: tra Jfc e Castel Sant’Elia finisce in pareggio. Nei primi 20 minuti c'è molto controllo da entrambi vista la partita fondamentale per il rush finale di campionato. Poi inizia la JFC a spingere sull'acceleratore e trovare il goal con Patrizio Sciommeri dopo un fraseggio al limite dell’area: Salvatori in profondità e Sciommeri la incrocia e porta in vantaggio i suoi. Prima dello scadere da segnalare un’occasione per parte, sulla prima la prodezza di Nilo che incanta Stentella e sulla seconda è Molinari a sprecare la chance a tu per tu con il portiere per portare i suoi sul doppio vantaggio prima dello scadere del primo tempo.

Nel secondo tempo il Castel Sant’Elia ne cambia tre per dare più vivacità alla sua squadra, ma è sempre e solo la JFC che dopo un contropiede trova scoperti gli avversari: passaggio filtrante sulla corsa di Giovannetti per Salvatori che incrocia e insacca il 2-0. Fino a qui tutto perfetto per i ragazzi di mister Santini, ma al 17’ è Moretti a procurarsi un rigore alquanto dubbio ma l'arbitro manda Patrizi sugli indici e accorcia le distanze. Ancora protagonista l'arbitro Altobelli di Frosinone che dopo il rigore dubbio, vede uno screzio nell’area degli ospiti e manda in doccia fredda una reazione di Rizzo su Stentella. La JFC rimane in 10 e ne paga le conseguenze perché alla prima occasione subisce il pareggio dal bomber Moretti. Ma nonostante l’inferiorità numerica è sempre e solo la JFC a cercare di accaparrarsi i 3 punti, con diverse occasioni sia su calci piazzati che su azione. C'è tanto rammarico da parte dei civitonici che con un punto non riescono a cambiare la classifica, però ci sono altre 5 partite da giocare. Le parole del Ds Ferri: «La squadra ha interpretato al meglio questa partita importante, credo che erano anni o forse non era mai successo, che ci fosse un derby a Civita Castellana così importante davanti ad una cornice di pubblico, ahimè alquanto scadente e invidiosa ma tutti nodi tornano al pettine. Detto ciò ribadisco che il mister e i ragazzi hanno dimostrato anche oggi di essere una squadra compatta, c'è rammarico per la gestione del vantaggio, e sicuramente ripartiamo da qui perché ci aspetto altre 5 partite fondamentali per chiudere in bellezza il nostro percorso».

IL TABELLINO:

JFC CIVITA CASTELLANA: Nilo, Molon, Anzellini (36' st Carpenti), Santucci, Ippoliti, Giovannetti, Ulisse (26' st Michelini), Molinari (34' st Giuliani), Sciommeri (15' st Soccorsi), Salvatori (22' st Franco), Rizzo. A disp.: Abbonizio, Pieri, Tribolati, Tufo. Allenatore: Santini.

CASTEL S. ELIA: Migliorini, Amoruso, Di Battista, Di Placido (1' st Patrizi), Borromei, Dhimitri, Lavagnini (1' st Persico), Angeletti, Mazzafoglia. Stentella, Moretti. A disp.: Bernardi, Perazzoni, Petrocco, Rinardi, Ceccarelli, Ojeda, Carbotti. Allenatore: Brunelli.

Arbitro: Sig. Altobelli di Frosinone.

Ammoniti: Molon, Ippoliti, Giovannetti, Sciommeri e Soccorsi (JFC); Migliorini, Dhimitri, Angeletti e Stentella (CS).

Note: mattinata soleggiata, spettatori 200 circa. Angoli 7-5; recupero 1' pt, 5' st. Al 18' st espulso Rizzo (JFC) per gioco violento.

Marcatori: 33' pt Sciommeri (JFC), 8' st Salvatori (JFC), 17' st Patrizi su rigore (CS), 23' st Moretti (CS).

©RIPRODUZIONE RISERVATA