È stata presentata nella sede sociale la sottoscrizione volontaria dei soci dell'Asd Santa Marinella Calcio 1947. Il presidente Orazio Sanfilippo, ringraziando Danilo Di Saverio, commerciante locale e titolare della Ceramiche Aurelia sas, per aver contribuito alla stampa dei biglietti, ha detto. «Un’iniziativa nuova nel suo genere, perché monotematica. Infatti i premi in palio saranno cene o pranzi per due persone, offerte da sette attività locali, che ringrazio per aver sposato il nostro progetto. Tra loro Carlo Braghini ex calciatore del settore giovanile e titolare de “Il Trabucco”, La Perspin, nostro partner commerciale e titolare del ristorante “La Terrazza del Porto”, Francesco Fiorucci con “Acquamarina”, Rina e Marina con il loro ristorante di cucina romana e sarda “Tipico”, il vice presidente Patrizio Gramegna che ospiterà il vincitore presso “Mare e Sole”, Il ristorante “da Igoretto” di Igor Piseddu, e il “Bumba Beach” di Andrea Kulberg Taub, anche lui calciatore cresciuto nel Santa Marinella».

Il vice presidente Patrizio Gramegna ha poi rimarcato: «Siamo contenti che i ristoratori da noi interpellati hanno sposato questo progetto. Nella nostra città ce ne sono tanti altrettanto validi e questa sottoscrizione, vorremmo riproporla negli anni ampliando numericamente i premi in palio. Aggiungo che questa iniziativa, fatta in una zona dove non ci sono grandi imprese o mecenati che sostengono lo sport in generale, puo’ essere d’aiuto alla gestione di questo club sempre presente nel panorama calcistico regionale fin dal 1947».

A chiudere gli interventi, Danilo Di Saverio. «Che dire quando mi è stato proposto di abbinare la mia attività a questa iniziativa, che puo’ aiutare la squadra cittadina, ho aderito con molto piacere per tre motivi, la volontà di dare nel mio piccolo un aiuto a questo glorioso club, la mia passione per il calcio e non per ultimo perché storicamente la mia famiglia ha sempre sponsorizzato il Santa Marinella Calcio, acquistando materiale sportivo o partecipando ai tornei estivi che si usava disputare in estate al vecchio campo sportivo comunale. Sono vicino a questa dirigenza e credo che ci saranno altri spunti per collaborare insieme».

©RIPRODUZIONE RISERVATA