PHOTO
Una giornata dedicata al sociale con i campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano e internazionale.
A Santa Severa, tutti sui campi da padel dell'impianto situato in località Grottini, Francesco Totti, Vincent Candela, Gigi Di Biagio e Roberto Mancini hanno partecipato alla "Partita del Cuore", un match esibizione che ha coronato un torneo organizzato magistralmente dall'imprenditore locale Stefano Quartieri in collaborazione con il maestro Giordano Rossi.
Oltre cento i partecipanti che hanno incrociato le racchette da ottobre a marzo. La coppia vincitrice della kermesse, formata da Iacopucci e Vaccarella, mercoledì sfidato il duo formato da Totti e Candela. L'evento ha avuto grande risonanza, anche grazie alla presenza di Sky, Mediaset e tante testate locali e del comprensorio.
«È stato molto impegnativo - spiega il maestro Giordano Rossi - organizzare questa manifestazione, ma i risultati hanno ripagato i nostri sforzi. Ringrazio Stefano per questa opportunità».
«Ho voluto fare molto rumore - spiega Quartieri - per sensibilizzare le persone sull'uso dei defibrillatori. Proprio grazie ad un defibrillatore abbiamo salvato una vita umana durante il torneo nel mese di dicembre. Abbiamo regalato due defibrillatori alla Croce Rossa e alla scuola elementare Vignacce di Santa Marinella. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo stupendo evento, i campioni che hanno aderito, le forze dell'ordine, la comandante della Polizia Locale Marinangeli , l'arma dei Carabinieri e la questura di Civitavecchia nella figura del dottor Luca Pipitone».
©RIPRODUZIONE RISERVATA