VITERBO – Dopo le giovanili, impegnate già nei campionati U16 e U18 regionali, ora è arrivato il momento di esordire anche per la Prima Squadra. I ragazzi di mister Ubertazzo hanno cominciato la preparazione a settembre scorso e finalmente scenderanno in acqua per la prima partita del campionato regionale di Promozione. L’appuntamento è per sabato prossimo alla Piscina Comunale FIN del Murialdo, quando alle ore 19:00 avverrà il fischio d’inizio tra i gialloblu ed l’Olgiata.
Il Nuoto Club Viterbo è alla sua quinta partecipazione consecutiva nel Campionato di Promozione, sostenuta anche durante il periodo di pandemia quando i campionati sono stati brevissimi. L’attesa in casa gialloblu è tanta e le aspettative vogliono migliorare l’annata scorsa. L’ossatura della squadra è stata consolidata e sono state aggiunte pedine importanti: Castello e Accorsi provenienti da Civitavecchia hanno continuato a sposare il progetto della società viterbese e, dopo le presenze dello scorso anno, sono ormai parti integrante della squadra.
I nuovi innesti sono Michele Bonifazi proveniente da Colleferro, Luigi Foniciello dal Circolo Villani di Caserta e Giacomo Nanni dal Villa York di Roma compagine con cui ha disputato un campionato di Serie B. Altro importante acquisto della Società è stato Mattia De Negri che difenderà i pali viterbesi.
I tesserati gialloblu di lunga data Ferri e Pierini sono cresciuti nelle giovanili del NC Viterbo ed oggi sono perni per i più giovani. L’U18 è una squadra che sta facendo da serbatoio per la Prima Squadra e vedrà convocazioni importanti tra i giovani per continuare il percorso di crescita e misurarsi tra i grandi. C’è fermento e voglia di confrontarsi continuamente, partendo da sabato fino alla chiusura del campionato nel maggio prossimo.