MONTEROSI - Il Monterosi butta al vento due punti e dopo essere passato in vantaggio, al Rocchi, sul Messina, si fa recuperare. Un pareggio che non serve a molto se non ad evitare un sorpasso dei siciliani ai danni del team di Leonardo Menichini che rimane ancora più vicino che mai ai play out. In sala stampa il tecnico toscano si è detto arrabbiato nei confronti degli arbitri: «C'era anche un rigore su Costantino: quando io chiedo rispetto è perché tutte lo vogliono e tutte lo devono avere. Anche se siamo un piccolo paese vogliamo il giusto rispetto». Della partita di ieri, invece, ha detto: «Sicuramente due punti persi, la squadra nel primo tempo si è espressa bene, creando 3-4 occasioni importanti, il loro portiere ha fatto una grande parata su Costantino. La squadra ha dato tutto quello che aveva, anche commettendo qualche errore».

Tante occasioni non concretizzate per i suoi: «Avremmo dovuto gestire meglio l'ultimo passaggio: mi riferisco a Rocco (Costantino, ndr) che ha fatto una grande partita, ma se avesse visto il compagno in un paio di situazioni, avremmo avuto una situazione migliore a nostro vantaggio. Dobbiamo essere tenaci e non mollare nulla».

Ora si torna in campo giovedì per il turno infrasettimanale: il Monterosi sarà impegnato nella difficilissima sfida in casa del Catanzaro. E’ ora di gettare il cuore oltre l’ostacolo, come solo i biancorossi sanno fare.

IL TABELLINO:

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Giordani, Tartaglia, Piroli; Di Renzo, Lipani, Parlati, Di Paolantonio, Vitali (65' Tonin); Verde, Costantino. A disp.: Alia, Borri, Moretti, Gasperi, Burgio, Tonin, Santoro, Tolomello, Bittante, Della Pietra. All. Menichini.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto (64' Versienti), Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana, Mallamo (64' Zuppel), Marino (46' Fiorani); Ragusa (59' I. Balde), Kragl (59' Konate); Perez. A disp.: Lewandowski, Ferrini, H. Balde, Salvo, Grillo, Iannone, Ortisi, Giorani, Curiale. All. Raciti.

ARBITRO: Vergaro di Bari (Barcherini-Scardovì).

MARCATORI: 58' Piroli, 69' Zuppel

NOTE: Ammoniti: Vitali, Parlati, Krag, lDi Renzo, Fioran, Konate, Espulsioni: Fofana, Di Paolantonio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA