Nella decima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli vince 3-0 (23-25; 14-25; 17-25) in trasferta con l’All Volley Roma ed aggancia il settimo posto in classifica. 

Dopo la bella prova di sabato scorso fornita dalla Massimi Eco Soluzioni contro l’Ostia, questa volta le ragazze di Ladispoli si sono presentate al PalaFonte di Roma con i favori del pronostico; l’All Volley Castello infatti rappresenta al momento una delle squadre in lotta per non retrocedere. 

A dire il vero la partenza del Ladispoli non è stata delle migliori; i parziali di (18-16) e (21-19) nella seconda metà del set avrebbero potuto compromettere il primo set stesso e condizionare il resto della gara. 

Fortunatamente per il Ladispoli, invece, la lenta carburazione è riuscita a far diventare più fluido il gioco proprio nelle battute finale del set, permettendogli di aggiudicarselo solo sul filo di lana (23-25). 

Superato questo breve momento di apprensione, poi, tutto è diventato semplice ed il risultato quasi scontato. 

Il Ladispoli incamera così altri tre punti che tanto bene fanno alla classifica.

Le tirreniche aggancia così il settimo posto, ma avranno la possibilità di migliorare tale posizione se sapranno fare risultato  anche nelle gare che restano alla conclusione del girone di andata, contro squadre tutte alla sua portata. 

Questa la classifica: Cus Siena 29, 3M Perugia 27, S.Paolo Cagliari 24, Donoratico Livorno 20, Modo Volley Marino 19, Sorbi Gioielli Perugia 18, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli 16, Volleyro’ Roma e Omg Galletti Perugia 14, Pol.Casal de’ Pazzi Roma 11, Ostia 8,  All Volley Roma 5, V. Friends Roma 4 e Sorso SS 1. 

Il campionato si ferma ora per le festività natalizie e riprenderà sabato 6 gennaio, quando la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli ospiterà in casa la matricola e fanalino di coda del girone Sorso (SS).