Il campionato di serie B2 femminile prosegue con la quindicesima giornata del gruppo H che vede la 3epc Civitalad contrapporsi all’Arezzo in trasferta.

Alle 17.30 le ragazze allenate da Luca Oggioni affronteranno al Palazzetto Maccagnolo di Arezzo una squadra di metà classifica che punta ad una salvezza tranquilla con i suoi 18 punti, frutto di 8 vittorie e 6 sconfitte.

Per la Civitalad il momento è difficile, con la giocatrice più esperta Julia Bochagova fuori causa per problemi alla spalla. La situazione di classifica è pesante, con l’ultimo posto e solo 6 punti.

L’allenatore delle tirreniche Luca Oggioni comunque ci crede: «Sono sempre fiducioso e cerco di dare messaggi positivi alle ragazze cercando già contro l’Arezzo di dare continuità e coraggio nel gioco; l’obiettivo per noi nel girone di ritorno è fare meglio del girone d’andata».

Nelle altre gare le dirette avversarie della Civitalad nella corsa alla salvezza sono impegnate in trasferta: impegno a dir poco proibitivo della Bartoccini Fortinfissi che affronta in trasferta l’Empoli, e anche per il Grosseto impegnato in casa dell’Arnopolis.

Il Piandisco Valdarno se la vedrà in casa contro il Vbc Viterbo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA