Sconfitta sul campo ma non demolita. Questa è la sintesi dell'incontro di sabato pomeriggio al Palazzetto Insolera-Tamagnin in cui la 3epc Civitalad ha perso contro la Trestina Volley per 1-3 nella diciannovesima giornata del campionato di serie B2 (parziali 25/23 - 1825 - 19/25 - 16/25).

Le ragazze allenate da Luca Oggioni dopo aver iniziato molto bene vincendo il primo set con la complicità della squadra avversaria che ha concesso un po' in fase di ricezione, hanno comunque fatto una buona figura rimanendo in partita e lottando fino al quarto set. Questo atteggiamento sembra una novità delle ultime partite, con tutta la squadra e il tecnico che sembrano non avere più la pressione del risultato che il campo ha da tempo espresso.

«Abbiamo visto qualcosa di buono con molte delle ragazze under 18 in prospettiva - commenta a fine partita Luca Oggioni - chiaro che per noi il livello della B2 è proibitivo. Stiamo cercando di gestire al meglio questa parte del campionato per far crescere ancora le nostre ragazze: al momento il nostro obiettivo è questo». Serenità e tranquillità In attesa di conoscere le possibilità concrete di un eventuale ripescaggio in serie B2 per la prossima stagione.

Soddisfatto per il risultato ma non per il gioco espresso Francesco Brighina, allenatore della Trestina Volley: «Abbiamo sofferto un po troppo, ci è mancato qualcosa in ricezione e anche l'attacco non era all'altezza degli standard ordinari. Per noi era importante tornare a casa con 3 punti, e anche se non sono soddisfatto sul piano del gioco alle ragazze avevo chiesto il risultato e l'importante è questo».

Sabato pomeriggio è tornata in campo l'Asp Civitavecchia G1 nel campionato di serie D femminile perdendo 0-3 con l'Asd Vigna Pia (parziali 19/25 - 18/25 - 13/25). Le rossoblù allenate da Barbara D'Agostino e Andrea Cernicchiaro rimangono ultime nel girone B con 5 punti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA