Terminati i campionati regionali e nazionali Fipav, lunedì si sono svolte le finali regionali dei campionati studenteschi di pallavolo (allievi) al Pala Volleyrò Scozzese di Roma.

A questo evento importante hanno partecipato alcuni atleti frequentanti l’Istituto Marconi di Civitavecchia che fanno parte della compagine Asd Pallavolo Civitavecchia.

La squadra maschile, capitanata da Gianluca Galano, si è classificata al primo posto, centrando l’obiettivo delle nazionali, che si svolgeranno nella prima settimana di settembre a Senigallia. Di seguito le parole di capitan Galano: «Siamo arrivati primi nella regione e rappresenteremo il Lazio alle finali nazionali che si terranno nelle Marche; abbiamo raggiunto questo traguardo facilmente, nonostante ci fosse un buon livello tecnico delle squadre delle scuole della regione Lazio. Continueremo ad allenarci insieme, per cercare di raggiungere il miglior piazzamento a livello nazionale».

La squadra femminile si è posizionata al secondo posto, subito dopo la scuola di cui fanno parte le atlete del Volleyrò.

Le parole di Arianna di Gennaro, capitano della squadra femminile: «Abbiamo incontrato, nella fase finale, una squadra di un livello molto alto, che non ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo. Nonostante questo è stata una bellissima esperienza giocare con le mie compagne».

Il merito, per queste iniziative di sport, va ai nostri atleti che, con il massimo entusiasmo e passione che li contraddistingue, riescono sempre a dare il massimo.

In totale gli atleti rossoblu che hanno partecipato all’evento sono stati Gianluca Galano, Arianna Di Gennaro, Lorenzo Cucchiari, Giulia Pignatelli, Marco Pandolfi, Sofia Giulì, Luca Silvestrini, Flavia Vitangeli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA