Gli Snipers TecnoAlt sfoderano un'altra prova tutto cuore, sconfiggono un coriaceo Forlì nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B e rimangono al primo posto in classifica. Finisce 4-3 al PalaMercuri (2-0) una partita dalle mille emozioni. Nel primo tempo i TecnoAlt conducono l'incontro, creano tanto, ma non riescono a sbloccare la gara. Solamente nel finale di frazione i civitavecchiesi piazzano un importante uno-due con le reti di Stefani e Lepore che portano il match sul 2-0. Nella ripresa il Forlì non molla e prima accorcia sul 2-1, poi alla rete di Valentini in powerplay arriva il 3-2 degli ospiti ed il 3-3 in maniera beffarda addirittura in inferiorità numerica. I civitavecchiesi però sono bravi a non scomparsi e trovano il nuovo e definitivo vantaggio, ancora con Valentini, ancora in powerplay.

«È stata una vittoria difficile contro un ottimo avversario - spiega Valentini - ma sono 3 punti molto importanti perché ottenuti contro una diretta concorrente per le posizioni di vertice. Oggi ho segnato io, ma non è importante: il gol è il coronamento di un lavoro di squadra e l'importante è vincere, chiunque vada a segno. Stiamo facendo un ottimo campionato, continueremo a lavorare sodo per continuare ad offrire prestazioni convincenti».

I presenti: Eugenia Pompanin, Giulia Mollica, Tyler Lepore, Stefano Cocino, Michelangelo Tranquilli, Ravi Mercuri, Marco Stefani, Manlio Mandolfo, Alessandro De Fazi, Riccardo Valentini, Alessio Galli, Emanuel Serrano, Bernardo Meconi, Daniele Ceccotti. Allenatrice: Martina Gavazzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA