Emiliano Marsili non delude le aspettative e si sbarazza con un ko di Fabrizio Ferrari in poco più di una ripresa. Il Tizzo ha affrontato un avversario sicuramente non alla sua portata, ma l’obiettivo era quello di riassaporare il quadrato dopo un periodo d’inattività e prepararsi per un appuntamento prestigioso.


Marsili è sembrato concentrato, pimpante e ben preparato, anche se ad onor di cronaca va detto che questo test non ha dato la misura di quanto in alto il campione civitavecchiese possa ambire ad arrivare. La “missione” è quella di disputare l’Europeo dei pesi leggeri e il ranking attualmente sorride al Tizzo, il quale a breve potrebbe tornare a competere per un titolo importante; se poi riuscirà ad indossare la cintura di campione del Vecchio Continente lo dirà, come sempre, il ring.


Bilancio più che positivo, intanto, per tutti gli altri pugili della scuderia del maestro Mario Massai impegnati nella riunione di sabato sera al PalaSport di Santa Marinella: vincono Pasquale Di Silvio, Patrizio Santini, Yeller Vazquez Ramirez e Maria Cecchi; nei dilettanti buon pari per Giordano Giansanti.


«Emiliano, a prescindere dal valore dello sfidante, ha dimostrato di stare bene; gli altri ragazzi si sono espressi al meglio, a conferma di poter ambire a titoli importanti. Ottima la prova di Giansanti nei dilettanti».


©RIPRODUZIONE RISERVATA