n gara 1 dei quarti di finale di Serie D la Dinamo Ladispoli vince impone la legge del PalaSorbo e riesce a mantenere il fattore campo grazie al successo per 61 a 52 sul Basket Sant’Anna Morena.

Una gara dura e combattuta fino agli istanti finali. L’emozione del pubblico delle grandi occasioni, ma soprattutto l’emozione di disputare un playoff in un campionato in cui l’obiettivo principale era la salvezza, si fa decisamente sentire e i ragazzi di coach Crocicchia ci mettono 15 minuti prima di sciogliersi un po’.

Le percentuali al tiro, anche da sotto i tabelloni, sono del tutto insufficienti ma almeno in difesa le cose hanno funzionato bene, e cosi in una gara a basso punteggio alla fine ha vinto la squadra che ha corso di più ed ha avuto conseguentemente più tiri a disposizione.

Ora la Dinamo proverà a chiudere la questione mercoledì in casa del Sant’Anna, cosa difficile ma non impossibile.

Viceversa, bisognerà attendere domenica prossima la replica al PalaSorbo per decidere chi in semifinale affronterà la vincente dell’altro quarto tra Petriano e Albano.

Parziali: 14-12 19-13 16-12 12-15.

Dinamo Ladispoli: Bernini 6, Di Francesco 20, D’Alonzo 7, Profumo N. 2, Profuno D. 2, Fois (cap) 5, Verdone 8, Laza 2, Mangiola 6, Ukmar 3. Allenatore: Crocicchia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA