Vince e convince la DCL Edilizia Ladispoli, che liquida in casa Palocco per 88-81.

Una gara vinta con merito, con un approccio alla gara, da subito, molto promettente.

Sempre in vantaggio, la squadra di coach Russo ha conquistato due punti pesanti in chiave playoff.

Per Samaule Garbini è un successo importate: «Venivamo da due sconfitte di fila, ci siamo espressi con decisione, controllando totalmente la gara. Siamo contenti di essere tornati a vincere, sono due punti che ci danno morale - ha detto il giocatore tirrenico».

Sulla stessa lunghezza d'onda coach Russo: «Una bella partita, ci voleva questa vittoria che ci consente di riprendere fiato , lasciandoci alle spalle due sconfitte. Il campionato si mantiene in equilibrio, ci sarà da lottare ogni gara , quindi dobbiamo mantenerci con questi ritmi -. ha dichiarato coach Giorgio Russo».

Per i gialloneri, che puntano ai playoff, è un successo che certifica lo spessore della squadra, che vanta esperienza e qualità.

La gara contro Palocco, squadra che dovrà lottare per salvezza, non è stata altro che l'ennesima conferma che i giovani sono il punto di forza del gruppo.

Adesso testa al prossimo impegno, sabato 14 dicembre contro Don Bosco, considerata la squadra più forte del girone.

Parziali: 21-18; 28-24; 24-12; 15-27.

DCL Edilizia BKL Ladispoli Rim: Norcino 15, Trebbi 13, Parroccini 5, Nizza 13, Scascitelli 9, Galan 7, Salomone n.e., Garbini 17, Parlato 9. Allenatore: Russo.

Palocco: Medici L. n.e., Morano 8, Medici R. 7, Cornacchia, Giannotti 2, De Rossi 9, Garavana 3, Gaiola 2, De Robertis 25, Zaccagnini 21, Lucchini 4. Allenatore: Afflitto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA