PHOTO
Civitavecchia Volley Academy con Sofia Bizzarri, Matilde Iachini, Greta Ciciani e Michela Morra ha rappresentato la Regione Lazio e si è classificata al primo posto nel Trofeo Coni, la più importante manifestazione multidisciplinare d’Italia. Nella splendida location della Costa Jonica della Basilicata le atlete hanno avuto modo di vivere un'esperienza unica grazie alla società e al supporto e all'infaticabile presenza dello staff arancionero con Giuseppe Ruggiero, Antonino Fortugno e Monica Albani.
CVA ha condiviso l’esperienza con il Marino Pallavolo con cui ha creato una squadra mista. Le società sono state invitate a partecipare al Trofeo Coni per merito sportivo essendosi laureate campioni regionali Volley S3 U12 3x3 2° Livello nella stagione 2023-2024, titolo dorato che ha portato poi CVA a battersi fino a classificarsi al sesto posto alle Finali Nazionali di Volley S3 U12 3x3 in Calabria a giugno.
Un primo posto incredibile e inaspettato, reso possibile grazie alla somma dei punteggi realizzati dalle atlete della CVA e dagli atleti del Marino Pallavolo giocando a pallavolo, e da quelli ottenuti nelle altre competizioni sportive disputate ciascuna dalla società di riferimento per quello sport.
Un primo posto che il Lazio fa suo per tre volte, questa volta grazie anche al contributo delle atlete della Civitavecchia Volley Academy.
Afferma con orgoglio coach Ruggiero: «Siamo molto soddisfatti del risultato. Le atlete hanno vissuto un'esperienza unica, tre giorni ricchi di emozioni e divertimento, sia durante le gare ufficiali che nelle gare fairplay. Un'esperienza che ci arricchisce tutti, atlete, allenatori e dirigenti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA