Continua la marcia trionfale del Real Tolfa: i collinari sono in vetta alla classifica del campionato di Terza Categoria.

«Dall’inizio del campionato il Quartiere Campo dell’Oro aveva sempre primeggiato nella classifica del girone d’andata, si è ribaltata, però, la situazione alla penultima giornata - spiega felicissimo e orgoglioso il presidente del Real Tolfa Giampaolo Mura - la squadra dei mister Caramella e Felicini ha infatti conquistato la vetta della lista con un distacco reti di +11».

Il sorpasso del Real Tolfa è avvenuto domenica scorsa grazie alla vittoria del Tolfa contro il Tarkna 2017, mentre il Quartiere Campo Oro ha avuto una battuta d’arresto. La vittoria del Real Tolfa è stata decisa dal bel gioco del collettivo ma è anche frutto delle reti realizzate da Marco Giorgi, Mirko Spagnoli e dal capocannoniere Stefano Mercuri: quest’ultimo, classe 2001, è attualmente il capocannoniere nel girone di Viterbo con un totale di 15 reti. Nota di merito va anche al fratello Mirko Mercuri, che nella classifica dei marcatori è al quarto posto con 7 gol. L’entusiasmo generale, oltre sui social, vien fuori anche dalle parole del segretario Simoni e del presidente Mura: «Siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto - spiegano - e abbiamo aspettative molto alte: la nostra è una squadra unita composta da giocatori più che validi. Il morale di tutti è alle stelle. A tutti i ragazzi va un plauso perché si allenano duramente anche con il maltempo. Ora il focus è sull’ultima di andata che disputiamo sabato contro il Tuscia United: siamo fiduciosi di portare a casa un buon risultato così da decretarci campioni d’inverno».

«Sì, è vero - conclude patron Mura - siamo più che soddisfatti, ma restiamo concentrati pensando alle partite future: lavorare a testa bassa, passo dopo passo, è il solo modo per portare avanti l’ottimo lavoro fin qui svolto».

(Foto Nicoletta Vittori)

©RIPRODUZIONE RISERVATA