PHOTO
All’istituto Marconi c’è un big match da non perdere. Arriva uno scontro atteso da tempo per la Comal Civitavecchia Volley Academy in serie C.
Alle 21 a fare visita a via Ciro Corradetti ci sarà la capolista Onda Volley. 16 vittorie su 16, un solo punto lasciato per strada: questo il percorso fatto fino a questo momento per la formazione di Anzio.
Quindi la missione è davvero complicata per il gruppo di Alessio Pignatelli, che non si sta ponendo più limiti e che vuole continuare a lottare per conquistare l’accesso agli spareggi promozione. Fare punti è necessario per non abbandonare il terzo posto, l’ultimo utile per i playoff, al momento condiviso con Aprilia.
L’Onda Volley è una squadra molto invidiabile per i suoi due esterni e per la palleggiatrice. Di certo sono altri gli aspetti su cui si concentrerà la Comal. Molto probabilmente le tigri proveranno a forzare la battuta e a alzare il ritmo di gioco per mettere a disagio la difesa anziate.
Ma l’entusiasmo ed i meccanismi che stanno funzionando perfettamente saranno altre frecce all’arco di Guidozzi e compagne, che, seppur con qualche correttivo, non snatureranno il loro gioco e il loro dna. Non si registra nessuna assenza per la partita nel gruppo della Comal.
«Ci attende una partita molto importante - sottolinea il libero Flaminia Cesarini - vi aspettiamo in tantissimi per fare il tifo per noi e per sostenerci. Dobbiamo sconfiggere l’Onda Volley, anche se non sarà affatto un compito semplice. Però noi vogliamo arrivare ai playoff, per cui, se vogliamo essere all’altezza delle migliori, dobbiamo puntare alla vittoria. Ci siamo allenate duramente, in ogni sessione proviamo tante situazioni di gioco, sia in difesa che in ricezione. Speriamo che vada tutto per il meglio».
Sensazioni positive confermate anche da un altro elemento giovane nel gruppo di Alessio Pignatelli.
«È un impegno molto importante quello che ci stiamo mettendo - spiega il centrale Carola Quartieri - considerando anche il fatto che in questo sabato giocheremo sia con la serie D e poi con la serie C. Spero che ci sia un bel tifo anche per il match della serie D, che giocherà, sempre all’istituto Marconi, ma alle 18, quando ce la vedremo con la capolista Pro Volley».
©RIPRODUZIONE RISERVATA