Come promesso nei giorni scorsi il nuovo bando per la gestione dello stadio Fattori è stato pubblicato, con l’annuncio che arriva direttamente dal Pincio attraverso una nota stampa.

«È stato pubblicato - si legge nel comunicato dell’Amministrazione - nella sezione Avvisi Pubblici un nuovo bando pubblico per manifestazione di interesse da parte di società/associazioni sportive, intenzionate ad assumere la gestione dell’impianto sportivo stadio Giovanni Maria Fattori, assumendo l’onere di una sua riqualificazione sulla base di un progetto elaborato dalle stesse da sottoporre all’Amministrazione Comunale per il tramite di una Commissione di gara. Il termine ultimo per la presentazione dei plichi è il giorno 31 gennaio 2018 entro e non oltre le 12 del giorno stesso». «Se nessuno si dimostrerà realmente interessato - aveva dichiarato nei giorni scorsi il vice sindaco e assessore allo sport Daniela Lucernoni - a prendere in gestione il Fattori, faremo il possibile per reperire i fondi necessari per il mantenimento della funzionalità dello stadio comunale».

Ennesimo tentativo, dunque, dell’amministrazione comunale che mira a salvare dal baratro una struttura che lentamente, col passare del tempo e nell’impasse generale, rischia di diventare sempre più fatiscente e il quale recupero, in termini economici e logistici, diviene sempre più impegnativo.