ORTE– «Il carrozzone Talete colpisce ancora, chi ha più esperienza di vita di noi sicuramente la chiamerebbe un pozzo senza fine. È di oggi la notizia della richiesta di 600mila euro ai Comuni della provincia da parte di Talete, cifra che servirebbe per pagare gli stipendi degli impiegati e della segreteria tecnica dell’Ato». Lo fa sapere la Lega di Orte.

«Volendo fare del sarcasmo - si legge nella nota - potremmo dire: stipendi per cosa visto il servizio e la gestione dell’ente? Lo spettro è sempre quello del fallimento oppure della cessione di quote a un privato. Una storia senza fine che va avanti ormai da anni. La realtà è ormai davanti agli occhi di tutti - affermano dalla Lega - nessuno potrà mai risanare i conti di Talete e chi continuerà a pagarne le conseguenze saranno sempre e solo i contribuenti. La “mancetta” richiesta ai comuni ricadrà sui cittadini che oltre a pagare bollette più che salate di contro hanno un servizio a dir poco discutibile.

Sono state pubblicate le cifre che alcuni comuni, quelli più grandi, dovrebbero versare ma nulla si sa degli altri. Lega Orte chiede che l’amministrazione comunale metta al corrente i cittadini di come intende porsi di fronte alla richiesta da parte di Talete per questo ulteriore finanziamento, ci sembra che i cittadini ortani abbiano il diritto di sapere», conclude la Lega nella nota.

©RIPRODUZIONE RISERVATA