CIVITA CASTELLANA – Sono stati inaugurati questa mattina i locali dello storico immobile comunale – ex ristorante Etrusco – in via del Castelletto, sede del centro polifunzionale e sociale.

L’investimento totale per la riqualificazione della struttura, imponente, ha impegnato quasi 100mila euro, fondi reperiti dal Gal tramite il progetto comunale “Sviluppo Locale Leader” e utilizzati dal comune per restituire ai cittadini una struttura completamente rinnovata.

«La riqualificazione di questo locale rappresenta un valore importante per il centro storico di Civita Castellana e per tutta la collettività – spiega il sindaco Luca Giampieri -, perché sarà un luogo dove poter svolgere iniziative volte alla promozione e all’aggregazione sociale anche in collaborazione con il terzo settore».

«La struttura ospiterà il centro anziani del centro storico – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Claudio Parroccini -, a cui è stata assegnata dal Comune nei giorni scorsi. Un luogo destinato alla terza età per iniziative ludiche, ricreative o di semplice incontro», conclude Parroccini.