VITORCHIANO - Il Comune di Vitorchiano, sempre più “smart”, ha scommesso sull’interazione con cittadini e turisti anche attraverso l’app mobile MyVitorchiano, con cui è possibile accedere, con un semplice touch su smartphone e tablet, a tutte le informazioni di cui il cittadino necessita: orari, numeri di telefono, e-mail e tutti i contatti del referente-responsabile dell’area di interesse degli uffici comunali.

Tramite l’avanzato sistema di notifiche push, il Comune è così in grado di garantire una comunicazione di varia natura in tempo reale: allerta meteo, manifestazioni culturali, lavori pubblici e variazioni di orari sui servizi.

Un’app che permette anche di offrire visibilità a tutte le attività commerciali del territorio che, attraverso una propria vetrina dedicata, potranno promuovere e pubblicizzare le proprie eccellenze. Oltre all’informazione in tempo reale, i cui dati salvati sono disponibili anche quando lo smartphone non è connesso alla rete internet, cittadini e turisti possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli.

Con la app MyVitorchiano, la Junker app (che aiuta nella raccolta differenziata domestica, prendendo il posto del vecchio riciclabolario distribuito nel 2012, in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori) il nuvo sito web, si è avviata una vera e propria piattaforma tecnologica che permette di avvicinare e rafforzare il rapporto tra amministrazione e cittadino, nonché la promozione delle attività locali e turistiche. Tutto questo si aggiunge alla consolidata pagina Facebook, già attiva da anni, al Canale YouTube e al profilo Instagram “Visit Vitorchiano”.