SORIANO NEL CIMINO - «Le abbondanti precipitazioni di maggio e giugno sul nostro territorio comunale hanno reso i nostri vigneti vulnerabili alla peronospora viticola, malattia fungina che ha causato gravi danni alle viti e che ha compromesso la capacità produttiva dei vigneti».

Lo dice l’amministrazione comunale, annunciando l’intenzione di avviare l’iter di segnalazione alla Regione Lazio per attivare la procedura di riconoscimento di calamità naturale.

A tal fine «si richiede agli agricoltori che hanno subito danni alle proprie colture - anticipa l’amministrazione - di segnalare entro il termine del 9 ottobre 2023, i propri dati aziendali quali località, foglio, particelle e tipologia di coltura interessata, attraverso lo specifico modulo da scaricare sul sito del Comune di Soriano nel Cimino e da inviare all’indirizzo pec puntocomunesoriano@pec.it oppure, in alternativa, da protocollare direttamente presso il Comune.

Link per scaricare documentazione https://comune.sorianonelcimino.vt.it/avviso-emergenza-peronospora-modulo-segnalazione-danni/?doing_wp_cron=1695296821.6305088996887207031250

©RIPRODUZIONE RISERVATA