CERVETERI - «Il nuovo piano regolatore del Comune di Cerveteri è pienamente legittimo». A dirlo il Consiglio di Stato con la sentenza n. 3258 del 9 aprile scorso. Una sentenza che «pone una pietra tombale - come affermano gli amministratori comunali - ai tantissimi biechi tentativi da parte di alcune frange dell'opposizione di impedire il cambiamento e il rinnovamento urbanistico di una città che prima della realizzazione del nuovo piano era ferma agli anni '60».
Una sentenza che per il sindaco Gubetti non solo «conferma il buon operato dell'amministrazione comunale» ma che «testimonia ulteriormente come da parte di alcune opposizioni ci sia stata una crociata contro il nuovo piano regolatore non per difendere e tutelare cittadini e territorio, ma solo per assecondare le richieste dei soliti noti». «Per fortuna, i cittadini sono stati bravi a capirlo e alle ultime elezioni hanno confermato anche loro quanto l’azione da noi intrapresa fosse giusta, eleggendo questa squadra per la terza volta alla guida della città».
Ora resta l'ultimo passaggio: quello in Regione anche se il primo cittadino etrusco si dice certa che «dopo aver superato mille ostacoli e diversi gradi di giudizio» ora «non ci saranno particolari ostruzioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA