PHOTO
SANTA MARINELLA - Nasce il Circolo Tirreno dei Giovani Democratici. Ieri l’altro, presso il circolo del Pd di Ladispoli, è stato presentato il Circolo Tirreno dei Giovani Democratici, una rete dei territori del litorale Roma Nord, punto di riferimento per i giovani di Cerveteri, Ladispoli e Santa Marinella-Santa Severa che sono i Comuni capofila.
“Tutto questo – dice Lucia Gaglione segretaria del Pd di Santa Marinella - nasce dall’impegno dei giovani e dai circoli del partito, che li hanno sostenuti affinché il progetto si realizzasse. Già prima di essere nominata a dirigere il partito locale, mi sono impegnata a favorire percorsi di dialogo con i giovani per avvicinarli alla politica, portando così all’interno del Pd nuove risorse fondamentali per la crescita della politica locale, perché i giovani sono una risorsa, ma è necessario che siano protagonisti. La passione per la politica e l’amore per il territorio, sono il mix giusto perché i giovani possano sviluppare progetti con intelligenza e freschezza di idee, nel rispetto delle libertà e delle diversità, mirando ad una pronta equità sociale, allo sviluppo che parta dal rispetto dell’ambiente”.
“Vedere una sala gremita di ragazze e ragazzi pronti ad impegnarsi seriamente per il futuro della politica locale – continua il segretario - rafforza la voglia di far crescere rappresentativamente tutto il territorio per le nuove sfide che ci aspettano. Faccio i miei migliori auguri al neo segretario Christian Matilli, alla neo presidente Chiara Pinzi e al vice segretario Lorenzo Di Domenico. Spero che tanti altri giovani saranno contagiati dal vostro entusiasmo”. Hanno partecipato il Partito Democratico Santa Marinella-Santa Severa, con Lucia Gaglione e Paola Fratarcangeli, il Pd di Allumiere con Brunella Franceschini, il Partito Democratico di Cerveteri con Giuseppe Zito e Linda Ferretti, il Pd di Ladispoli con Stella Balis e Silvia Marongiu, il Pd di Tolfa con Sharon Carminelli, il Segreterio GD della provincia di Roma Kevin Berardini e il suo vice Luca Galante e il segretario della provincia di Viterbo Francesco Boschei.