MONTALTO DI CASTRO -Ripulita l’area della chiesa di Santa Lucia e organizzata la commemorazione del 9 marzo: alcuni esponenti politici di Montalto di Castro, Giovanni Corona, Sergio Caci, Silvia Nardi, Daniela Scatolini ed Eleonora Sacconi, si sono impegnati in prima persona.

«Nell’ambito delle celebrazioni dei santi martiri, che si concluderanno con lasolenne e tradizionale processione del 12 marzo - spiegano gli esponenti politici delpaese castrense - per giovedì 9 marzo alle ore 12, presso la chiesa di Santa Lucia, abbiamo organizzato la commemorazione dei Santi Martiri con omaggio floreale e benedizione del parroco. Ringraziamo il sindaco Emanuela Socciarelli per essersi resa disponibile verso la nostra iniziativa concedendoci il patrocinio dell’ente e dandoci la possibilità, come volontari cittadini, di ripulire l’area della chiesa di Santa Lucia (per la quale ringraziamo la ditta Fratelli Canavizi per l’aiuto) e di organizzare la programmazione del 9 marzo».

«Durante la commemorazione presso l’area della chiesa, con inizio alle ore 12, dopo una piccola rievocazione storica a cura di Carlo Alberto Falzetti e Daniele Mattei, - spiegano Corona, Caci. Scatolini, Nardi e Sacconi - verrà ridistribuita la monografia realizzata come edizione speciale del Campanone, dedicata proprio a San Quirino e Candido”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA