RONCIGLIONE – Visita del presidente della provincia di Viterbo Alessandro Romoli, ieri l’altro, all’interno dalla riserva naturale Lago di Vico.

Romoli, raccolto l’invito del commissario straordinario del parco Alessandro Pontuale, ha effettuato un sopralluogo, insieme allo stesso commissario e al direttore Angelo Cappelli, all’interno della caldera del lago di Vico. Un incontro sollecitato dal commissario e che ha subito trovato riscontro da parte del presidente della provincia.

Romoli ha potuto constatare gli effetti, i danni, delle forti e violente precipitazioni che hanno colpito la valle di Vico nei giorni scorsi. Con l’occasione si è anche parlato di viabilità, sicurezza, tutela dell’ambiente e turismo. «Sono state infine gettate le basi per future collaborazioni, la provincia di Viterbo, così come il comune di Caprarola, quello di Ronciglione e la comunità Montana dei Cimini, fa parte della comunità del parco, che nel breve periodo, nelle intenzioni di Romoli e di Pontuale, dovranno portare a un miglioramento della fruibilità e dei servizi della riserva naturale», ha commentanto Pontuale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA