TARQUINIA – Oggi in consiglio regionale Valentina Paterna di Fratelli d’Italia è stata eletta presidente della commissione Agricoltura e Ambiente. Parole di soddisfazione da parte della neopresidente Paterna: “Sono onorata per questo incarico e ringrazio tutti i colleghi che mi hanno votato ed in particolar modo il gruppo di Fratelli d’Italia per avermi proposto per questo prestigioso ruolo, per cui lavorerò con entusiasmo e determinazione – le parole della Paterna –  Sono figlia di una terra che dell’agricoltura e della tutela dell'ambiente  ha fatto vocazione e ricchezza. Mi impegnerò ad ascoltare le opinioni di tutti – aggiunge la presidente Paterna - perché tutte le opinioni nella nostra commissione avranno pari valore. Cercherò di essere la presidente di una commissione attiva, il cui scopo sarà raggiungere nuovi ed importanti risultati. Proprio per questo è mia intenzione già nei prossimi giorni, in collaborazione con l'assessore Righini, concordare una serie di incontri con le varie associazioni di categoria, con i rappresentanti delle Province, Comuni, Comunità Montane e delle Università Agrarie del Lazio».

«Come detto dal presidente Rocca nel suo discorso di insediamento - sottolinea la Paterna - ci impegneremo per la tutela e il rispetto del territorio dando ampio spazio alle varie tematiche agricole e ambientali. Priorità della commissione sarà quella di stare al fianco dell'agricoltore cercando di capirne le problematiche e di snellire le procedure burocratiche. Troppi sono stati i limiti e troppo poche le risorse per i nostri imprenditori a cui noi vorremmo invece garantire il massimo sostegno, questo – continua la presidente - sarà possibile grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo il nostro ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. Un altro obiettivo che ho a cuore sarà quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e alla conoscenza del mondo agricolo attraverso percorsi formativi adeguati. Questa è una sfida importante e di grande responsabilità, il mio impegno – conclude la presidente Valentina Paterna - sarà totale, lavorerò esclusivamente nell'interesse della collettività”.

ROTELLI:L’elezione di Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura argomento caro per il territorio di Viterbo” “L’elezione di Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura è un argomento caro per il territorio di Viterbo, il quale potrà avere le maggiori risposte in questo ambito, viste le caratteristiche della nostra provincia – il commento di Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati -Bisogna infatti ricordare che, all’interno del nostro territorio, risiedono ed operano il numero più alto di aziende agricole rispetto a tutte le altre province del Lazio. Questa presidenza della Commissione Agricoltura è una scelta oculata. Grazie a questa carica si inizia a completare il quadro della situazione, che vede Fratelli d’Italia Viterbo con il Capogruppo in aula Daniele Sabatini e con Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura. Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro”.

GIAMPIERI (FdI): “L’elezione di Valentina Paterna a Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente regionale è motivo di grande orgoglio” “Con l’elezione di Valentina Paterna a Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, la Tuscia si ritaglia uno spazio sempre più importante all’interno della Pisana. Il risultato raggiunto sottolinea il lavoro svolto da Fratelli d’Italia Viterbo, partito che si è sempre messo a disposizione per il bene del territorio - le parole di Massimo Giampieri  coordinatore provinciale Fdi Viterbo – La comunità di Viterbo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia, sta tornando ad essere protagonista anche nelle politiche regionali. Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro al nuovo presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio Valentina Paterna”.

GLI AUGURI DEL GRUPPO FDI VITERBO «Esprimiamo le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al neo presidente della Commissione Agricoltura alla Regione Lazio Valentina Paterna – afferma il  Gruppo Fratelli d’Italia al Comune di Viterbo – Un altro grande risultato raggiunto da Fratelli d’Italia Viterbo che aggiunge un tassello importante all’interno della Pisana. Dopo l’elezione a capogruppo Fdi di Daniele Sabatini, Viterbo e i suoi cittadini hanno l’opportunità di avere un altro riferimento forte nell’ istituzione regionale. I nostri più sinceri auguri ed un grande in bocca al lupo al nuovo presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna».

LUIGI MARIA BUZZI circolo Fdi Viterbo «Le mie più sincere congratulazioni a Valentina Paterna per essere stata eletta presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio - aggiunge  Luigi Maria Buzzi responsabile del Circolo Fdi Viterbo – Ennesimo successo da parte di Fratelli d’Italia Viterbo, partito che lavora senza sosta a favore del territorio della Tuscia e della Regione. La presidenza alla Commissione Agricoltura di Valentina Paterna porta avanti il sentiero tracciato con l’elezione come Capogruppo FDI di Daniele Sabatini. Acquisito questo ruolo di grande importanza, la Tuscia trova ancora un interlocutore disponibile e preparato che saprà raccogliere e rappresentare le istanze e le priorità del nostro territorio. I miei più sinceri auguri ed un grande in bocca al lupo al nuovo presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna».