CIVITA CASTELLANA - La prima richiesta di riconoscimento per la formazione del Comitato di quartiere Centro storico è stata presentata al comune di Civita Castellana.

«Un risultato ottenuto in brevissimo tempo - fanno sapere dal Comitato promotore - grazie soprattutto alla volontà e partecipazione dai cittadini del centro storico, che voglio essere protagonisti nello sviluppo del proprio quartiere e alla cura dei beni comini. L’iniziativa - spiegano - nasce da una delibera comunale approvata da tutte le forze politiche, la fase successiva alla presentazione della candidatura da parte dei cittadini promotori, sarà la nomina dei rappresentati che saranno chiamati a gestire il Comitato di quartiere cenro storico, con elezioni dirette da parte dei residenti del centro storico».

Il Comitato di quartiere Centro storico, sarà uno strumento importante in mano ai cittadini per collaborare con le amministrazioni comunali, al fine di sviluppare proposte, interventi, partecipare alla vita amministrativa da protagonisti e portare la voce dei residenti del centro storico .

E’ il primo Comitato di quartiere che presenta la candidatura al Comune di Civita Castellana, «un grazie - concludono dal Comitato - ai 20 cittadini del centro storico promotori che hanno da subito aderito a questa importantissima iniziativa».